Video

Il problema

Il cliente aveva necessità di realizzare, in tempi molto brevi, un contenuto da veicolare principalmente su Facebook a sostegno della campagna di immatricolazione.

La soluzione

Abbiamo approcciato il lavoro scegliendo prioritariamente il tipo di contenuto da veicolare attraverso una piattaforma come Facebook. La scelta è ricaduta sul video, in quanto uno dei contenuti più apprezzati da quella fascia di età di utenti a cui doveva essere rivolta la campagna. Il secondo step ci ha visti concentrati sulla scelta dei sentimenti con il quale un giovane neodiplomato si trova a fare i conti in un momento così topico della sua vita. Dal timore e dalla paura di fare un scelta siamo partiti per realizzare uno spot che raccontasse tre frammenti di vita di un giovane – il canestro decisivo, la prova della patente, il primo bacio: metafore per ricordare che le gratificazioni e i momenti memorabili, si riescono a vivere solo dopo aver affrontato e superato paure e incertezze. #laSvoltagiusta, invece, è l’hashtag scelto per la promozione del video.

Guarda il video!